Dell’Utri:un pò di mafia anche al Milan.Da domenica 21 settembre

Una piccola anticipazione su quello che riporterò da domenica 21 settembre su Anglotedesco. Come sapete ogni settimana c’è qualcosa di nuovo.

Avete presente la pubblicità della Barilla: DOVE C’E’ BARILLA C’E’ CASA. Cambiamo la frase: DOVE C’E DELL’UTRI C’E MAFIA. infatti lui nega (vi ricordate nel video con Piero Ricca?) ma ci sono un sacco di testimonianze dove fanno capire in modo inequivocabile che Dell’Utri ha rapporti con la mafia, addirittura da più di trent’anni.Cerchiamo di tirrne fuori il più possibile.

da LE CORNA DEL DIAVOLO-Carlo Petrini (Kaos)

Il palermitano Marcello Dell’Utri,consigliere del Milan calcio, è il tipo giusto per mettere insieme il diavolo e l’acqua santa.Infatti è in rapporti con un plotone di mafiosi ,e al tempo stesso è un devoto seguace dell’Opus Dei.Ma i boss di Cosa nostra e la “Santa mafia” non sono le uniche passioni di Dell’Utri.Ce ne sono altre due:il calcio e i miliardi.
A proposito di calcio,è chiaro che fa il tifo per il Milan,e nell’estate del 1989 scrive sulla sua agenda questi appunti da esperto pallonaro:<<Simone ok.Massaro non è centravanti.Rijkaard scoppia sempre nella ripresa (perchè non fargli fare un solo tempo alla grande?).Costacurta un vero veterano! Fuser troppo fuori dal gioco (a sinistra).Stroppa a destra fuori dal gioco>>.A proposito di miliardi,Dell’Utri (citato in un rapporto della Criminalpol sulla mafia dei colletti bianchi a Milano all’inizio degli anni Ottanta) prima finirà nei casini giudiziari per la bancarotta fraudolenta della Venchi Unica;poi verrà condannato per false fatture e fondi neri di publitalia, e in primo grado anche per tentata estorsione.Infine,ancora in primo grado,verrà condannato a 9 anni per fiancheggiamento di Cosa nostra.Insomma, quello che si dice un galantuomo.
Durante il processo di Palermo che ha visto Dell’Utri imputati (e condannato) per concorso esterno in associazione mafiosa,è saltata fuori una storia di figli di boss piazzati nei pulcini del Milan calcio…

da domenica 21 settembre su Anglotedesco

Dell’Utri:un pò di mafia anche al Milan.Da domenica 21 settembreultima modifica: 2008-09-14T18:35:54+02:00da anglotedesco
Reposta per primo quest’articolo