FREE NEWS/Marco Travaglio premiato in Germania

Gli italiani sono dei poveri mangiaspaghetti senza dignità,i tedeschi no e sanno chi premiare.Marco Travaglio è stato premiato per la libertà di stampa, ovviamente in Italia silenzio di tomba e solo qualche blog “libero” l’ha segnalato.

Vi consiglio anche di ascoltare Sonia Alfano e Giovanni Sartori.Bellissimo servizio anche di Daniele Martinelli sull’aereo che riprende i danni del maltempo ,con i fiumi (po e Ticino) che sono letteralmente scoppiati e sopratutto ad Alessandria ha fatto danni enormi.

da www.voglioscendere.it

IL PREMIO INVISIBILE

All’indomani della consegna del premio per il giornalismo libero a Marco Travaglio, conferito ieri a Berlino dall’associazione dei giornalisti tedeschi Djv, la redazione di Voglioscendere ha provato vivo stupore nel rilevare che ben quattro testate on line facilmente rintracciabili dai motori di ricerca riportavano la notizia in Italia. Desideriamo ringraziare, per questo, agoravox, youreporter, Cronaca 24 e Brindisi Sera.

La premiazione si è svolta in un’atmosfera piacevole e in un clima di stima reciproca. Forse in virtù di questo il tg1 non ha ritenuto di dovere manifestare lo stesso interesse mostrato per Marco in altre occasioni. Forse, chissà. Preferiamo affidarci alle parole di Ilaria Pompei, una ragazza che ieri era a Berlino e che ha potuto seguire la premiazione in prima persona, condividendo con noi le sue riflessioni e alcuni scatti della serata. A lei e a tutti gli amici che hanno condiviso la bella notizia, grazie.
La redazione

La lettera e le foto di Ilaria

Ieri ho assistito all’assegnazione del premio a Marco Travaglio qui a Berlino. Con mio grande disappunto (ma il mio intuito già lo sospettava) ho visto che nessun giornale italiano ha parlato dell’evento.
Nel mio piccolo, farò una piccola “azione di disturbo” per far sapere ai quotidiani italiani quello che è successo ieri (alla faccia di tutti i paggi e servitori!).
Ieri ho conosciuto dei ragazzi che vivono qui in Germania e, tra registratori, foto e articoli su piccole riviste, ci daremo da fare con i mezzi che abbiamo a disposizione, per diffondere il più possibile la notizia. In fondo, siamo o non siamo la generazione che sta crescendo con facebook, flickr e blog vari?!
Cordiali saluti, e ringrazi Travaglio della sua simpatia e disponibilità: per la prima volta in 23 anni mi sono sentita orgogliosa di essere italiana.
Ilaria

VIDEO

Marco Travaglio premiato in Germania

Sonia Alfano parla delle dimissioni del Procuratore di Reggio Emilia

Giovanni Sartori parla del suo nuovo libro

Daniele Martinelli :Po e Ticino esondati visti dall’aereo

FREE NEWS/Marco Travaglio premiato in Germaniaultima modifica: 2009-04-30T21:00:12+02:00da anglotedesco
Reposta per primo quest’articolo