Cooperativa Melograno (Parma) una cooperativa di furboni

Ad inizio aprile una persona che conosco ha fatto qualche giorno di lavoro presso una cooperativa di Parma sperando di trovare una occupazione. Viene contattato il sabato di Pasqua e il martedi avrebbe fatto qualche giorno di prova.Già li la cosa è molto strana perchè il periodo di prova ha altri tempi e poi perchè il lavoratore deve essere in regola e ci vuole qualche giorno per i documenti.
Altra cosa strana è che avendo dato le dimissioni  un dipendente ,c’era da sceglierne uno su altri cinque.Normalmente si fanno i colloqui e poi si sceglie chi è piu idoneo.
Alla fine di questa “specie di prova” ,viene assunto uno senza che gli altri vengono avvisati ,magari anche per essere pagati perchè gratis non deve lavorare nessuno a meno che uno faccia dei lavoretti privati per qualche amico mentre qui stiamo parlando di una cooperativa.
L’uomo che conosco s’informa tramite la persona che gli ha nominato la Cooperativa da rivolgersi, viene a sapere che erano stati avvisati che non avrebbero preso un centesimo (la donna che parla nel video ,cioè la responsabile ,lo conferma).
Ad un certo punto l’operaio preso in giro ,giustamente,non ci sta  e ricorda che se sapeva di questa cosa non avrebbe telefonato.Che senso avrebbe telefonare e usare quel tono?
La “furbona” appena ha sentito questa frase ha tirato fuori la scusa patetica del “lei non si è presentato” e ha riattaccato.Brava!

E’ chiaro la signora ha capito di avere fatto delle stronzate perchè come ho scritto sopra ha violato il codice del lavoro.Questo signore ha pulito una tribuna in un Palazzetto dello sport (famoso negli anni 80′ per la grandi sfide di pallavolo Santal-Panini Modena oppure per la Maxicono) da 5000 persone e nel caso  fosse scivolato riportando qualche frattura,non abrebbe avuto nessuna copertura anche perchè non ha firmato un bel nulla e il suo datore di lavoro “part time” non sapeva neppure chi era.
Adesso non so se la cooperativa leggerà questo post ,ma hanno torto al 100%.Non possono neanche dire che è una falsità perchè questo signore preso in giro, ha ancora memorizzato il numero di telefono di colui che l’ha contattato.

Questa è una delle tante storie che succedono in Italia  e mi auguro che in molti fanno quello che ho fatto io ,inserendo nome indirizzo e numero di telefono di questi furboni.

COOPERATIVA MELAGRANO Soc. coop A.R.I

via Mantova, 79/a
43100

Parma

NUMERO DI TELEFONO:0521-776458 

Cooperativa Melograno (Parma) una cooperativa di furboniultima modifica: 2010-05-30T14:42:00+02:00da anglotedesco
Reposta per primo quest’articolo