PAOLO BARNARD:siamo noi ad essere un popolo di ladri nati

Si,ha ragione Paolo Barnard,siamo un popolo di ladri nati ed è inutile dar sempre la colpa a Berlusconi.Era cosi anche quando lui non era in politica, e poi c’è sempre la cattiva abitudine che c’è un lupo cattivo e gli altri tutti agnellini.In realtà siamo tutti colpevoli, non c’è la voglia di migliorare,si tira fuori la scusa che c’è qualcuno peggiore. Mi raccomando comprate TOO BIG TO FAIL.

1) Qualcuno mi ricorda che l’Italia ogni hanno gli mancano 200 miliardi di euro per la corruzione di cui Berlusconi c’entra molto. A volte esageriamo a parlare di mancanza di sovranità monetaria e di euro,di neoliberismo…
   

E’ evasione, soprattutto esportazione di capitali nei paradisi fiscali,Berlusconi non c’entra nulla. Siamo noi a essere un popolo di ladri nati, dal salumiere a Della Valle.

 2) Nel maggio scorso l’europarlamentare inglese Nigel Farrage ha avuto un incidente aereo e per fortuna non ha avuto nulla di grave.Farage è famoso per aver detto nei denti a Herman Van Rompuy la verità sull’Unione europea e il Trattato di Lisbona.Visto i precedenti,secondo te questo incidente è solo un caso o qualcuno lo voleva punire?
  
Non lo so.

 3)La stretta di mano Hu Jintao-Obama come la giudichi?
   
Teatrino, la realtà è che gli USA tengono per la gola la Cina in due modi: se svalutano ancora il dollaro la Cina vede il suo credito in dollari restrigersi come la lana in lavatrice, secondo se gli USA vanno
in depressione economica a chi li vende la Cina i suoi prodotti? Sono ancora gli USA il motore dei consumi, tutti dipendiamo da loro.

4) Giovedi 27 gennaio a Bologna ci sarà la manifestazione di Cigl-Fiom e io sarò presente ma non per manifestare ma per curiosità e per riprendere. Se avessi la possibilità di fare domande a Susanna Camusso o a Maurizio Landini, cosa gli chiederesti?

A Camusso niente, perché è come chiedere al Papa perché è così ipocrita.A Landini leggerei le ultime righe a lui dedicate nel mio Aggiornamento 8. O anche tutto l’articolo. Ciao B.

 

PAOLO BARNARD:siamo noi ad essere un popolo di ladri natiultima modifica: 2011-01-25T23:21:00+01:00da anglotedesco
Reposta per primo quest’articolo