Arsenal a pezzi

from: DAILY MAIL

ARSENAL-LIVERPOOL

L’Arsenal si è presentato a questo big match senza 8 titolari.Il Liverpool non vinceva in casa del Gunners da 11 anni.
La gara è stata tutto sommato equilibrata fino all’espulsione del giovane mediano africano Emmanuel Frimpong , Kenny Dalglish ha approfittato di questa situazione per inserire sia Raul Meirreles che Suarez e le mosse si sono rivelate decisive.Fantozziano il primo gol (bruttissimo il gesto di Raul Meirelles all’indirizzo dei tifosi dell’Arsenal) ,bello lo scambio Meirelles-Suarez per il 2-0 che chiude la gara.
Ormai sembra passato un secolo quando l’Arsenal di Wenger vinceva il titolo (stagione 2003-2004) senza perde un match.Il tecnico francese risponde ai tifosi che lo invitano a spendere:

“Non è detto che chi spende tanto poi riesca a creare una squadra vincente”.

CHELSEA-WBA

Vittoria in rimonta per il Chelsea che anche stavolta non convince.Primo tempo decisamente insufficiente senza creare occasioni (tranne un tiro di Cole)esattamente come la settimana scorsa al Britannia contro lo Stoke City.Nella ripresa c’è stata una reazione rischiando però di subire gol in contropiede (decisivo Hilario in almeno tre occasioni).
Il Wba passa subito in vantaggio con un gol di Shane Long che approfitta dell’errore di un inguardabile Alex (chissà cosa avrà pensato Antonio Conte guardando la partita di ieri).Pareggio nella ripresa con Anelka (tiro deviato dal difensore Olsson). Florent Malouda parte dalla panchina ma è lui a decidere il match a 7 minuti dalla fine con un tocco a pochi metri dalla porta su cross dalla destra di Bosingwa.
Villa Boas è contento per l’atteggiamento della sua squadra nel secondo tempo,per lui è apparsa piu tranquilla mentre nel primo tempo, dopo il gol subito, era troppo ansiosa.
Roy Hodgson gli dispiace per aver perso in modo sfortunato sia domenica scorsa contro il Manchester United sia ieri a Stamford Bridge.Comunque è soddisfatto dei primi 60 minuti.
Da segnalare che il West Bromwich Albion non segnava in casa del Chelsea dal 1988.Lo scorso anno con Di Matteo in panchina,ne prese 6.

EVERTON-QPR

Il Qpr dopo 4 schiaffi presi la settimana scorsa dal Bolton,porta a casa tre punti contro un Everton sprecone e sfortunato.Traversa del terzino sinistro Baines  (lo consiglio all’Arsenal dopo la partenza di Clichy) e gol di Tommy Smith che approfitta di un errore di Phil Jagielka.In questa partita però vorrei segnalare il centrocampista offensivo dell’Everton Ross Barkley,classe 93′.Bravo nel dribbling,bel tiro,visione di gioco.Da seguire. 

Arsenal a pezziultima modifica: 2011-08-21T12:56:00+02:00da anglotedesco
Reposta per primo quest’articolo