Vincono Liverpool e Chelsea

LIVERPOOL-BOLTON

Il Liverpool vince meritatamente contro il Bolton mai in partita che oltre al gol di Klasnic nei minuti di recupero,si era fatto vedere solo con un bel tiro al volo dell’ala sinistra bulgara,Martin petrov, respinto da Reina.
In molti a Liverpool hanno già dimenticato Fernando Torres e ieri hanno applaudito in modo convincente Henderson (bello il gol che ha aperto le marcature) ,Downing (strepitoso sulla fascia sinistra) ,l’ex del Blackpool (gol con un tiro da 18 metri) e sopratutto lo straordinario attaccante uruguaiano ,Suarez ,che ieri non ha segnato ma è stato tra i piu pericolosi.In gol (il 2-0) anche il centrocampista slovacco Skrtel di testa su un calcio d’angolo approfittando del mal piazzamento dei difensori del Bolton.
Il tecnico del Liverpool, Kenny Dalglish, è contento perchè la squadra è stata concentrata ,aggressiva, facendo girare velocemente il pallone fin dall’inizio. Owen Coyle del Bolton invece ammette la superiorità del Liverpool ma anche i propri errori che hanno spianato la strada ai reds ed in particolare nel secondo tempo prendendo due gol in pochi minuti.
C’è un forte interessamento dell’Arsenal per il difensore centrale Cahil ,ma il tecnico ex Burnley non pensa che sia andato in campo distratto per questo.

CHELSEA-NORWICH

Non bisogna farsi fregare dal risultato, il Chelsea ha faticato piu del previsto per avere la meglio sul neopromosso Norwich dello scozzese Paul Lambert.Bisogna ammettere però che ad un certo punto piu che alla partita ,sia i giocatori che il pubblico, pensavano alle condizioni di Didier Drogba  che dopo una botta (involontaria) in faccia presa dal portiere Ruddy è caduto per terra perdendo conoscenza e costretto ad uscire con l’ossigeno.
Per i Blues le cose si erano messe subito bene passando in vantaggio con un gran tiro da lontano di Bosingwa.Dopo il gol iniziale la squadra di Villas Boas ha gestito male la gara e gli ospiti hanno preso coraggio.
Nella ripresa è arrivato il pareggio con Grant Holt  che ha approfittato dell’errore di Hilario. Dopo la ripresa per l’infortunio di Drogba (l’arbitro ha concesso 11 minuti di recupero, non mi ricordo una cosa del genere da quando seguo il calcio) il Chelsea ,senza grande convinzione, si è portato in avanti e Villas Boas ha inserito i due nuovi acquisti Mata (arrivato dal Valencia) e quel Romelu Lukaku inseguito da molte squadre europee (anche il Milan ci ha provato) che da ragazzino dormiva con la maglia di Drogba e che secondo gli esperti ha le stesse caratteristiche dell’ivoriano.In Belgio con l’Anderlecht ha segnato molti gol.
Il 2-1 è arrivato grazie ad un rigore per fallo del portiere Ruddy su Ramires lanciato a rete.Rigore ed espulsione.Qualcuno ha detto che era rigore netto, io ho avuto l’impressione che Ramires ha cercato il contatto strisciando la gamba contro la mano del portiere.
Il 3-1 invece è del nuovo arrivo Mata che approfitta della disastrosa difesa del Norwich e batte il portiere con un diagonale a pochi metri dalla porta.

Villas Boas è contento che anche in questa gara come quella col WBA ,i suoi ragazzi sono stati tranquilli e con lucidità hanno portato a casa i tre punti.
Anche Paul Lambert, tecnico del Norwich, è soddisfatto per il gioco espresso dalla sua squadra fino all’1-1 perchè dopo il rigore di Lampard  e giocando in inferiorità numerica, il match si è chiuso.
 

Vincono Liverpool e Chelseaultima modifica: 2011-08-28T14:16:19+02:00da anglotedesco
Reposta per primo quest’articolo