Il Manchester City raggiunge lo United

MANCHESTER CITY-EVERTON

L’Everton negli ultimi anni è stata la bestia nera del Manchester City infatti aveva sempre vinto nelle ultime quattro stagioni.
Il match è stato a senso unico con la squadra di Mancini all’attacco dal primo all’ultimo minuto che però ha avuto di fronte un Everton disposto perfettamente in campo che ha concesso poco anche se ha spesso rinunciato al contropiede e un colpo di testa di Cahill è stata l’unica occasione creata.

La svolta c’è stata con l’ingresso di Mario Balotelli che al 68′ ha sbloccato la gara con un tiro da fuori deviato da Jagielka battendo un Howard che fino a quel momento era stato perfetto.
Il 2-0 lo ha siglato Milner lanciato splendidamente da David Silva ,uno dei migliori nonostante che Moyes gli abbia apiccicato addosso il giovane Rodgwell  che lo seguiva ovunque.

Mancini è contento per la pazienza che ha avuto la squadra di fronte ad un avversario che ha fatto un vero e proprio catenaccio.Per Moyes invece il pareggio sarebbe stato il pareggio piu giusto e certe  decisioni dell’arbitro Webb non lo hanno soddisfatto e si riferisce al secondo tempo quando Kompany commette un evidente fallo al limite dell’area su Saha che solo il direttore di gara non vede.

UN PO DI STATISTICHE

POSSESSO PALLA

59%-41%

TIRI IN PORTA

8-3

TIRI FUORI

10-4

CORNER

7-5

FALLI

9-13

 

 ARSENAL-BOLTON 

 

Si sono affrontate due squadre nettamente in difficoltà che si trovano in fondo alla classifica e che hanno incassato una barca di gol (ricordiamoci che i Gunners persero 8-2 a Manchester contro lo United).
Nel primo tempo è l’Arsenal a fare la gara con un ottimo Arteta in cabina di regia, il Bolton controlla senza eccessivi problema ed è il primo ad andare vicino al gol con Pratley che anticipa Mertesacker allungando la gamba e costringendo al grande intervento Szczesny.
Nella ripresa sale in cattedra Robin Van Persie che con una doppietta (raggiunge quota 100 gol con l’Arsenal) porta i Gunners sul 2-0. L’espulsione del difensore Wheater su Walcott lanciato a rete ha sicuramento spianato la vittoria all’Arsenal che con Song ha chiuso il match.
La cosa negativa è l’uscita dal campo zoppicando di Theo Walcott, Wenger ha già un sacco di infortuni e sarebbe proprio il massimo della sfortuna.

Wenger è contento per il risultato sopratutto per laeazione che ha avuto la sua squadra dopo le quattro sberle prese a Blackburn.
Cyole del Bolton invece se la prende con l’arbitro (non solo in Italia succede) perchè per lui il fallo da rosso non c’era.Fino a quel momento la sua squadra aveva dimostrato di potersela giocare.Questo lo dice lui, io non sdono d’accordo.

UN PO DI STATISTICHE

POSSESSO PALLA

62%-38%

TIRI IN PORTA

14-3

TIRI FUORI

9-0

CORNERS

9-2

FALLI COMMESSI

7-9 

Il Manchester City raggiunge lo Unitedultima modifica: 2011-09-25T13:46:54+02:00da anglotedesco
Reposta per primo quest’articolo