LIVERPOOL-MANCHESTER UTD 1-1. Il Manchester City ne approfitta

Per questo match parlano i numeri: 18 titoli del Liverpool e 19 del Manchester United, 7 coppe d’Inghilterra vinte dal Liverpool contro le 11 del Manchester United, 5 coppe dei campioni del Liverpool contro le 3 del Manchester United ,15 supercoppe inglesi conquistate del Liverpool contro le 19 supercoppe del Manchester United, forse solo Barcellona-Real Madrid è piu affascinante di questa sfida.Con il pareggio di ieri il Manchester United conduce 71-61 e 51 i pareggi.

La partita è stata combattuta come sempre,il Manchester United doveva interrompere la serie negativa che lo vedeva sconfitta da tre anni di fila ad Higbury e Ferguson ,a differenza di quello che aveva dichiarato in conferenza stampa il giorno prima, sorprende tutti lasciando in panchina Rooney che sentendo il tecnico scozzese non aveva problemi fisici ma aveva paura che dopo la squalifica con l’Inghilterra (3 giornate  per il fallo di reazione ad un giocatore avversario e che se non l’annulleranno salterà la prima fase) poteva fare danni. Non solo Rooney in panchina ma anche Nani ed il messicano Hernandez che entrato al posto del giovane Jones (poco utile a centrocampo ma bravissimo in difesa) ha pareggiato a nove minuti dalla fine sfruttando la disattenzione della difesa dei Reds in occasione di un corner battuto da Nani  entrato al posto di Young ieri sottotono.

Andando a guardare il numero di tiri in porta il Liverpool meritava qualcosina di piu, e dopo il gol di Steven Gerrard (primo gol dopo l’intervento chirurgico al linguine l’aprile scorso) non ha saputo controllare la gara  arretrando troppo e cosi ha permesso ad un Manchester che prima del gol aveva inquadrato la porta solo due volte,di prendere coraggio.Appena dopo il pareggio però il portiere spagnolo De Gea fin qui molto criticato ,ha salvato il pareggio con un grande intervento su Kuyt che a pochi metri dalla porta aveva la possibilità di regalare alla sua squadra il quarto successo di fila contro il Manchester Utd.

KENNY DALGLISH è soddisfatto della gara dei suoi ragazzi ma deluso per il risultato perchè secondo lui meritavano di vincere.Tanti complimenti a Luis Suarez, Gerrard ma anche al portiere avversario De Gea che ha compiuto due grandi interventi su Kuyt e Henderson.

ALEX FERGUSON invece si lamenta dell’arbitraggio e non è una novità visto che in Inghilterra nessuno lo fa piu di lui.Secondo il tecnico scozzese la punizione che ha poi portato al vantaggio del Liverpool non c’era (in realtà si vede il tocco di Ferdinand su Charlie Adam) e che l’arbitro è stato condizionato in particolare da Luis Suarez che come molti sanno, si lamenta sempre . E Rooney in panchina? L’ho spiegato sopra, la squalifica di tre giornate ad Euro 2012 poteva condizionarlo in negativo.

STATISTICHE

POSSESSO DI PALLA

Liverpool-Manchester United 52%-48%

TIRI IN PORTA

8-3

TIRI FUORI

6-7

CORNER

8-3

FALLI COMMESSI

8-11 

LIVERPOOL-MANCHESTER UTD 1-1. Il Manchester City ne approfittaultima modifica: 2011-10-16T12:58:28+02:00da anglotedesco
Reposta per primo quest’articolo